aderisci

Cittadini di ogni età che hanno a cuore il clima

La tua adesione ti permette di avere Biochar ad un ottimo prezzo e distribuito tramite una filiera responsabile. Iscrivendoti a un abbonamento annuale con il ritiro del biochar presso il punto di distribuzione di zona, potrai ottenere dell’ottimo compost a casa per le tue piante e rinunciare per sempre all’irrazionale atto di gettare via l’organico nei bidoni delle differenziata e poi acquistare fertilizzanti. Inoltre il ricavato del tuo abbonamento andrà a finanziare il progetto di quartiere e il biochar che arriva gratuitamente alle fattorie e agli orti rigenerartivi della tua zona, raddoppiando il tuo impatto. Siamo appena partiti e attualmente abbiamo un unico punto di ritiro a Terni, ma se formi un piccolo gruppo di 10-15 abbonati possiamo attivare subito la distribuzione anche da te.

Orti – Scuole – Associazione – Fattorie Didattiche

Tramite le nostre attività di fundraising, abbonamenti e sponsor riusciamo a offrirvi il Biochar gratuitamente. Da parte vostra chiediamo l’impegno di utilizzare il 100% del biochar fornito in compostiera e successivamente in campo. Il primo anno vi chiediamo di testare e documentare i risultati ottenuti con e senza biochar su due filari paralleli. Questo perché c’è ancora molto da scoprire degli effetti del biochar in climi diversi e con piante diverse e noi divulghiamo notizie e risultati di test periodicamente tramite newsletter. Per stimolare la nascita di un progetto nella tua zona puoi formare un piccolo gruppo di 10-15 persone interessate ad abbonarsi e tu inizi a ricvere appena loro iniziano ad acquistare. Inoltre teniamo un incontro mensile formativo gratuito a Terni, dove è possibile venire a imparare come compostare con il biochar e acquistare un campione da 100 litri ad un prezzo “politico”.

Distributori

Offriamo un compenso a chi vuole aiutarci a creare punto di distribuzione in Italia. Vogliamo minimizzare l’impatto ambientale del trasporto e del packaging quindi intendiamo inviare nei vari quartieri d’Italia dei sacconi per la distribuzione del Biochar sfuso. Ai nostri iscritti chiediamo di acquistare a parte i nostri secchielli o i nostri sacconi e poi li invitiamo a rifornirsi una volta al mese presso il punto distribuzione più vicino, riutilizzando sempre lo stesso contenitore. Abbiamo iniziato a ricevere candidature per le varie zone, che stiamo attualmente valutando, ma ci sono ancora intere zone da coprire, quindi se sei in una zona vicino a un centro abitato e hai un posto dove poter tenere il biochar che sia facilmente raggiungibile sia in auto che in bici, puoi candidarti. Se in più riesci a organizzare un piccolo gruppo d’acquisto di 10-15 persone, la partenza è quasi assicurata.

Sponsor

Noi stiamo facendo il tutto con le nostre sole forze e con la buona volontà e il sostegno dei nostri abbonati. Tuttavia il contributo da parte degli sponsor è molto gradito e ci permette di velocizzare le crescita della rete nazionale. Se comprendi l’importanza dell’impatto del progetto e vuoi partecipare a sostegno del tuo orto cittadino di zona puoi aderire alla nostro Progetto Sponsor. Grazie al tuo contributo di €1600 noi arriviamo nel quartiere, attiviamo la distribuzione, doniamo un anno di biochar a un orto cittadino o fattoria didattica di tua scelte e offriamo una giornata di formazione e auto-costruzione delle compostiere. Avvisiamo la stampa locale dell’evento e chiediamo all’Orto o Fattoria di affiggere dei cartelli con il vostro logo. Inoltre vi rendiamo presenti sulla nostra Newsletter e sul nostro sito web.

Loading